Grappa di Chianti Classico

24,00 

Denominazione: Grappa del Chianti Classico

Uvaggio: Vinacce di Chianti Classico (uve Sangiovese)

Distillazione: Discontinua a vapore, in alambicchi di rame (tipologia classica toscana)

Gradazione alcolica: 40% vol (valore tipico, da confermare)

Zona di produzione: Fattoria Santo Stefano – Greve in Chianti

Colore: Limpido, cristallino

Profumo: Intenso, con note floreali e fruttate, leggere sfumature speziate

Abbinamenti: Da meditazione, perfetta a fine pasto o in accompagnamento a cioccolato fondente e dolci secchi

Temperatura di servizio: 10–12°C

Esaurito

Descrizione

Prodotta dalla distillazione delle vinacce provenienti dalle uve di Chianti Classico, la Grappa di Fattoria Santo Stefano è uno dei prodotti più tipici e rappresentativi della tradizione toscana. È ottenuta esclusivamente da vinacce italiane, distillate in Italia secondo il metodo tradizionale, che preserva tutta la fragranza del frutto.

Alla vista si presenta limpida e cristallina, segno di purezza ed essenzialità. Al naso offre profumi intensi ma delicati, con note floreali e fruttate che si intrecciano a sfumature leggere di spezie. Al palato è calda e avvolgente, ma ben equilibrata, con un sorso secco e armonico che si chiude in un finale lungo e persistente.
Perfetta come digestivo a fine pasto, si esprime al meglio servita leggermente fresca, a 10–12°C. Da sola è un’esperienza di meditazione, ma sa sorprendere anche in abbinamento a cioccolato fondente o dolci secchi.

Ti potrebbe interessare

Conferma la tua età per continuare

La vendita vino e di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Proseguendo, accetti i termini e le condizioni.